La Capitolina batte il Messina 29-8 nella 4 giornata del campionato di serie B.
Il Messina pur disputando un buon match nulla ha potuto contro una squadra più solida e organizzata.
Il XV laziale, infatti, ha giocato, il match sulle sue corde ancorandosi ai principi base: possesso, avanzamento e lettura dello spazio. Di contro il nostro team ha giocato con buona intensità per tutti gli 80 minuti, ma ha ceduto alla maggiore esperienza degli avversari.
Il risultato non è stato mai in discussione, ma il passo importante che la nostra squadra deve fare è quello di giocare le occasioni che si presentano con maggiore cinismo come quando allo scadere da un possibile 15-24 si è invece subita una meta che ha fissato lo score defintivo.
L’esito del match non sarebbe cambiato, ma la situazione fotografa esattamente ciò in cui deve migliorare la squadra, che è comunque in crescita e di prospettiva. I ragazzi di Alibrandi e Miduri, continuando a lavorare con impegno, potranno avere presto riscontri importanti.
Alla fine la Capitolina batte il Messina 29-8 cristallizzando i valori al momento in campo.
Da segnalare la prima meta in serie B di Fabio Tripodi. Arrotondano il punteggio i 5 punti dalla piazzola di Alessio Solano.
Questa le formazioni in campo
Messina: Ravaioli, Frezza, Quaranta, Perri, Privitera, Solano, Placanica, Bianco, Tripodi, Spadaro, Tornesi, Mangano, Durante, Rizzo, Maggio. Pandolfino, Cafarelli, Santilano A., Soffli, Ouedraogo, Maggio, Santilano G.
Capitolina: Grillo, Pasquinelli, Pinto, Bonini, De Lorenzis, Solano, Masetti, Colafigli, Gentile, Centrone, Terribili, Cerqua, Coletti, Pauletti, Frosi. Cortesi, Petrillo, Clausi, Marchesi, Devalba, Mastrangelo, Pratichetti
Arbitro: Santocono di Ragusa.
Per i risultati e la classifica clicca qui






