Collaborazione e Successo: L’U18 vince, l’U16 cresce

collaborazione

Vittoria di cuore e carattere per l’Under 18 del Messina Rugby, dura sconfitta per l’Under 16

Domenica scorsa all’avvio dei campionati giovanili della Fir Sicilia, l’Under 18 del Messina Rugby ha conquistato una splendida vittoria contro i Briganti di Librino con il punteggio di 38-29. Una partita che ha messo in evidenza il grande spirito di sacrificio e la determinazione dei nostri ragazzi, sempre in vantaggio e pronti a respingere ogni tentativo di rimonta degli avversari.

Il Messina Rugby ha iniziato con il piede giusto, imponendo subito il proprio ritmo e costruendo un vantaggio che è stato mantenuto con tenacia per tutta la partita. Gli avversari non hanno mai mollato, cercando con insistenza di riaprire la gara, ma i nostri ragazzi hanno risposto colpo su colpo, dimostrando solidità sia in attacco che in difesa.

Meno fortunata la giornata per l’Under 16, che ha subito una dura sconfitta contro il San Gregorio. Gli avversari, molto più forti e ben organizzati in ogni reparto, hanno dominato l’incontro, lasciando poche possibilità alla nostra giovane squadra, che fatica ancora a trovare la giusta intesa, essendo composta da ragazzi che giocano insieme da poco tempo. Nonostante il risultato negativo, questa esperienza sarà preziosa per la crescita e la coesione del gruppo.

È importante sottolineare che entrambe le squadre, Under 18 e Under 16, sono il frutto della preziosa collaborazione tra il Messina Rugby e le società Melrose Rugby Milazzo e Aquile del Tirreno Milazzo. Questo progetto congiunto ha l’obiettivo di far crescere i nostri giovani talenti, creando un percorso di sviluppo che unisce competenze e risorse delle tre società.

È stata una giornata di emozioni contrastanti per il Messina Rugby, ma siamo certi che entrambi i gruppi sapranno fare tesoro di queste esperienze per continuare a crescere e migliorare.

Clicca qui per i risultati e le classifiche Under 18 e qui per quelli under 16

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail