Messina Rugby: Vittoria in trasferta a Bari!
Una prestazione di grande carattere ha regalato al Messina Rugby una splendida vittoria per 28-15 contro le Tigri Bari, in trasferta allo Stadio delle Vittorie nella VI Giornata del Campionato di Serie B. La partita, disputata in condizioni climatiche difficili a causa del forte vento, ha messo in evidenza la forza del nostro pack e la capacità della squadra di adattarsi e imporsi.
Fin dai primi minuti, il Messina Rugby ha preso in mano il controllo del match, portandosi subito in vantaggio grazie a una meta di Ignazio “Merenda” Durante. La solidità della mischia e l’efficace lavoro dei trequarti hanno permesso al nostro XV di costruire un vantaggio che nel secondo tempo è stato consolidato, mettendo al sicuro il risultato.
Le altre mete portano la firma di Gabriele “Gambla” Fracassi, Giovanni “Tortellino” Ravaioli e Andrea “Alabama” Irrera, a testimonianza di una prestazione collettiva di altissimo livello. Decisivo anche il piede di Alessio Solano, che ha aggiunto 8 punti dalla piazzola con precisione e freddezza.
Questa vittoria conferma la forza e la determinazione del gruppo, che si è dimostrato finalmente capace di affrontare le difficoltà e imporre il proprio gioco anche lontano dalle mura amiche. Complimenti a tutta la squadra per questa prova di orgoglio e qualità!
Adesso, testa ai prossimi impegni a cominciare da sabato prossimo quando a Messina alle 18 sarà in scena la vicecapolista Nuovo Rugby Salario: il campionato è ancora lungo, ma il Messina Rugby è pronto a continuare a lottare con grinta e passione.
Qui trovi i risultati e la classifica
Queste le squadre in campo
Tigri Bari: Scarano A, Cirasola, Pastore, Castiello, Sebastiani, Marchetta, Minichino, Cappelletti, Ciffo, Veronico, Zizzo, Scarano M., Antonelli, Longo, Geraci. Cataldo, Cambareri, Giaquinto, Porincasa, Pompeo, Ciffo G., Coppola.
Messina: Dejean, Irrera, Kese, Ravaioli, Lo Giudice, Solano, Mastronardo, Spadaro Gae, Tornesi Er., Mangano, Hasanoviq, Fracassi, Cafarelli, Rizzo, Durante. Lo Re, Tornesi Ed., Maggio, Foti, Spadaro, Placanica, Barrile.
Arbitro: Vincenzo Tomaciello di Benevento.






